I NOSTRI CERTAMINA. OLIMPIADI DI GRECO: ANNARITA INCAMPO (IVD) PRIMA ALLA FASE REGIONALE

foto certamina

Ultima notizia!! Con grande orgoglio comunichiamo che la nostra alunna ANNARITA INCAMPO, frequentante la classe IVD del liceo Classico Cagnazzi, si è classificata PRIMA alle Olimpiadi di greco nella fase regionale! Ora farà tappa a Torino per la fase nazionale! Ad maiora!!

Scarica Comunicato Ufficio Scolastico Regionale

Compito ineludibile della formazione scolastica è anche la valorizzazione delle eccellenze, cioè degli studenti che si distinguono per particolari competenze e che rappresentano un patrimonio prezioso per il Liceo. Ad essi viene offerta la possibilità di misurarsi, al di fuori dell’ambito della classe, con altri studenti sia all’interno del Liceo, durante le fasi preliminari di preselezione organizzate dal Liceo stesso, sia all’esterno, nei concorsi a carattere nazionale.

Il liceo Cagnazzi parteciperà ai seguenti certamina nazionali:

I ragazzi selezionati vengono preparati in itinere  con corsi di approfondimento tenuti dalle docenti Mazzilli Claudia e Divincenzo Annalisa.